Sede di Bologna - Via Terracini, 28

Le principali indicazioni per raggiungere la sede del DICAM in Via Terracini 28, Bologna.
Dicam - Sede via Terracini, 28

L'accesso per i fornitori è in Via del Lazzaretto 15/5. Giunti all'interno della Scuola è possibile chiedere informazioni alla portineria centrale.

Come raggiungere la sede in Via Terracini

In autobus dalla Stazione Ferroviaria

L'autobus da prendere dalla stazione ferroviaria per raggiungere il Dipartimento in Via Terracini è il "35". La fermata si trova nella piazza della stazione di fronte all'uscita principale. Il viaggio dura circa 10 minuti. Scendere alla fermata "Rotonda Reggimento Pistoia" nei pressi della Scuola.

In autobus dalla Sede centrale

Dall’uscita principale della Scuola di Ingegneria e Architettura girare a destra in viale Risorgimento. Girare a destra lungo Viale Aldini. Attraversare la strada e prendere l’autobus 32 (fermata "Porta Saragozza"). Scendere alla fermata "Don Minzoni". Attraversare la strada e prendere l’autobus "35". Scendere alla fermata "Rotonda Reggimento Pistoia" e imboccare via Terracini dove si trova l’ingresso pedonale della Scuola.

In automobile dall'autostrada

Arrivando in autostrada da Milano (A1) uscire a Bologna Borgo Panigale, da Padova (A13) uscire a Bologna Arcoveggio, da Ancona (A14) uscire a Bologna S. Lazzaro, da Firenze (A1) uscire a Bologna Casalecchio. Prendere quindi la tangenziale ed uscire all'uscita 5. Questa uscita è a nord della città. Seguire le indicazioni per il centro su Via Marco Polo, svoltare a destra su Via Vasco de Gama e proseguire sulla destra per Via del Pane. Svoltare a sinistra su Via F.Zanardi e alla prima intersezione a destra su Via Terracini. La nuova sede della Scuola di Ingegneria e Architettura si trova avanti sulla sinistra.

In automobile dalla Sede centrale

Dall’uscita principale della Scuola di Ingegneria e Architettura girare a destra in viale Risorgimento. Girare a destra in Via Saragozza e a sinistra in Viale Pepoli. Proseguire lungo Viale Pepoli, Viale Vicini e Viale Silvani. Alla rotonda prendere la seconda uscita e girare a destra in via Zanardi. Alla Rotonda Pietro Bubani, imboccare via del Lazzaretto dove si trova l’ingresso carrabile della Scuola.

Informazioni sugli autobus

Su quasi tutti i mezzi è possibile acquistare biglietti a bordo. Inoltre, i biglietti possono essere acquistati nelle rivendite tabacchi o nelle edicole. È possibile acquistare un biglietto cumulativo per 10 corse orarie "city-pass" a prezzo scontato. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Azienda Trasporti (TPER).

Come raggiungere la stazione Ferroviaria dall' Aeroporto

La linea Aerobus - BLQ collega l'Aeroporto con la Stazione Ferroviaria. Il viaggio in taxi richiede circa 20 minuti. Per le informazioni sull'aereoporto chiamare il numero 051 6479615. Su Bologna arrivano e partono voli diretti per le seguenti città: Barcellona(E), Bruxelles(B), Francoforte(D), Lisbon(P), Londra(GB), Milano(I), Monaco(D), New York(USA), Nizza(F), Parigi(F), Roma(I), Vienna(A), etc.

Torna a inizio pagina.