vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Sede di Ravenna

Le principali indicazioni per raggiungere la sede della Scuola di Ingegneria e Architettura che si trova in via Tombesi dall'Ova, 55 a Ravenna.
Via Tombesi dall'Ova, 55 - Ravenna



Giunti all’interno della Scuola di Ingegneria e Architettura di Ravenna, è possibile chiedere informazioni alla portineria centrale, situata sul lato sinistro dell’atrio di ingresso.

 

 

Come raggiungere la Sede di Ravenna

In automobile

Arrivando in autostrada da Bologna (A14), prendere la diramazione per Ravenna che si trova qualche chilometro dopo l’uscita per Imola. Dopo il casello, proseguire sempre dritto sulla diramazione dell’A14 per Ravenna. Prendere l’uscita per Via Classicana (SS16) verso Ravenna Centro. Svoltare leggermente a destra in Viale Vincenzo Randi e alla rotonda prendere l’uscita 5 rimanendo sempre su Viale Vincenzo Randi. Svoltare a destra in Via Michele Pascoli, proseguendo su Viale Enrico Berlinguer. Alla rotonda Irlanda, prendere l’uscita 3 per Via Ravegnana e poi proseguire su Via Castel San Pietro. Svoltare a destra in Via Renato Serra e poi a sinistra in Via Giovanni Pascoli, proseguendo su Via Alfredo Oriani. Infine, svoltare a sinistra in Via Tombesi dall’Ova.

 

Dalla Stazione FS

Le linee 1, 2 festivo, 3, 4, 5 e MetroBus collegano la Stazione FS di Ravenna con la fermata "059" di Via G. Guaccimanni, situata nelle adiacenze di Via Tombesi dall’Ova. La fermata si trova nella piazza della Stazione FS di Ravenna di fronte all’uscita principale, in Piazza Luigi Carlo Farini. In alternativa, la Scuola è velocemente raggiungibile anche a piedi con un percorso di 10 minuti circa: all’uscita della Stazione FS di Ravenna, proseguire dritto in Viale Carlo Luigi Farini; svoltare a sinistra in Via di Roma, poi a destra in Via Girotto Guaccimanni; infine, svoltare a sinistra in Via Aldredo Oriani, poi a destra in Via Tombesi dall’Ova.

Come raggiungere la Stazione FS di Ravenna

Dall’aeroporto "Guglielmo Marconi" di Bologna (BLQ)
L'Aerobus-BLQ della TPER di Bologna collega l’aeroporto "Guglielmo Marconi" di Bologna con la Stazione FS di Bologna. La Stazione FS di Bologna è collegata direttamente con la Stazione FS di Ravenna dai treni regionali dell’azienda FS, per i quali è possibile consultare l’orario e i prezzi sul sito delle Ferrovie dello Stato.

 

Dall’aeroporto "Federico Fellini" di Rimini (RMI)
La linea 9 collega l’aeroporto "Federico Fellini" di Rimini con la Stazione FS di Rimini. Il biglietto può essere acquistato nell’area dell’aeroporto. La Stazione FS di Bologna è collegata direttamente con la Stazione FS di Rimini dai treni regionali dell’azienda FS, per i quali è possibile consultare l’orario e i prezzi sul sito delle Ferrovie dello Stato.

Informazioni sugli autobus

Nell’area della Stazione FS di Ravenna, presso la fermata RadioTaxi ed i locali della Stazione FS, sono in funzione 24 ore su 24 due emettitrici dove è possibile acquistare i biglietti di più frequente richiesta per le linee in transito. Inoltre, i biglietti possono essere acquistati nelle rivendite tabacchi o nelle edicole. Per ulteriori informazioni ci si può collegare al sito dei Trasporti pubblici di Ravenna.

Torna a inizio pagina.