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Organigramma degli uffici Amministrativi e funzioni

Articolazione Amministrazione DICAM

Articolazione Amministrazione DICAM

L'Amministrazione del Dipartimento è strutturata in due Uffici e personale a diretto rimando del Responsabile Amministrativo Gestionale, secondo lo schema presentato nella figura a fianco.

Responsabile amministrativo-gestionale: Vanessa Valisella

Attività a diretto rimando del responsabile amministrativo-gestionale

  • pianificazione, gestione e monitoraggio del budget assegnato dall’Ateneo e delle entrate proprie del Dipartimento e gestione di tutti gli atti che ne derivano;
  • supporto e consulenza alla predisposizione dei contratti e convenzioni con soggetti esterni;
  • stipula e gestione contabile e amministrativa di contratti di ricerca commissionata e di consulenza c/terzi)
  • supporto e consulenza alla predisposizione di contratti di ricerca assicurando il rispetto di norme, regolamenti e linee guida di Ateneo; gestione delle relative attività amministrative, fiscali e contabili;
  • gestione di rendicontazione dei progetti di ricerca;
  • supporto agli Organi di Dipartimento, sia pe i processi elettorali di costituzione e di rinnovo che per lo svolgimento delle sedute (es. predisposizione dell’ordine del giorno, istruzione delle pratiche, etc.);
  • gestione servizi di accesso e orientamento e dei servizi generali di prima accoglienza e informazioni e della posta in entrata e in uscita.

Personale in staff al Responsabile Amministrativo gestionale:

Carmen Auricchio, Vilma Basile, Paola Bonasera, Ida Giudice, Tiziana Nanni, Donata Pagliuca , Virginio Pilò, Beatrice Turci, Manuela Zamboni.

Ufficio Servizio Acquisti

Responsabile: Marilena Moscatiello

  • gestione amministrativa e contabile del patrimonio mobiliare e dell’inventario;
  • gestione contabile, fiscale e amministrativa degli acquisti di beni e servizi ai sensi delle normative e dei regolamenti di Ateneo;
  • gestione fondo economale.

Personale:

Massimo Manini, Sabrina Noviello, Paola Peri.

Ufficio Servizio Gestione dei contratti e spese per il personale

Responsabile: Chimena Palmieri

Principali attività:

  • selezione e gestione contabile, amministrativa e fiscale dei contratti di collaborazione per finalità di ricerca, didattica di formazione;
  • espletamento delle pratiche amministrative legate alla liquidazione di compensi, missioni e rimborsi nel rispetto delle normative nazionali e dei regolamenti d’Ateneo vigenti;
  • gestione amministrativa del personale tecnico amministrativo;
  • gestione amministrativa del personale docente e ricercatore;
  • gestione dei flussi documentali, del protocollo informatico e dell’archivio

Personale:

Annunziata Addio, Paola Bonasera, Cristina Cecchi, Antonio Ragazzi, Piera Taras.