Un Laureato in Ingegneria Civile dell’Università di Bologna si aggiudica il Premio per Tesi di Laurea indetto dalla Società Italiana Gallerie.

Lo studente di Ingegneria Civile Matteo Lanconelli con il suo lavoro di Tesi Magistrale in Opere in Sotterraneo dal titolo “Studio di fattibilità per lo sfruttamento geotermico delle gallerie del Brennero” ha ottenuto la valutazione più elevata nella graduatoria del Premio di Laurea della Società Italiana Gallerie per l’anno 2017.

La Tesi di Laurea Magistrale in Opere in Sotterraneo dal titolo “Studio di fattibilità per lo sfruttamento geotermico delle gallerie del Brennero” ha ottenuto la valutazione più elevata nella graduatoria del Premio di Laurea della Società Italiana Gallerie per l’anno 2017.

La tesi è stata svolta in parte presso gli uffici e i laboratori del Dipartimento DICAM, plesso Terracini (Relatore: Prof.sa Daniela Boldini; correlatore: Ing. Francesco Tinti) e in parte presso la Società BBT – BrennerBasisTunnel, nella sua sede di Fortezza (BZ) (Correlatori: Ing. Antonio Voza, Geol. Harald Egger).

La Tesi è stata presentata al Convegno SIG in onore di Santa Barbara 2017, svoltosi l’1 dicembre 2017 a Palazzo Serra di Cassano, Napoli.