XXXV Convegno Nazionale di Idraulica e Costruzioni Idrauliche - IDRA16 a Bologna

Ambiente, risorse, energia: le sfide dell'ingegneria delle acque in un mondo che cambia.

Il Gruppo Italiano di Idraulica GII ed il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e dei Materiali DICAM – Università di Bologna hanno in corso l’organizzazione del XXXV Convegno Nazionale di Idraulica e Costruzioni Idrauliche IDRA16, avviato il 14 Settembre a Bologna, nel Complesso di Santa Cristina dell'Alma Mater e si svolgerà fino al 16 Settembre 2016, presso la sede di Terracini della Scuola di Ingegneria ed Architettura dell’Università di Bologna, ove saranno permanentemente presenti Accademici, Tecnici e Soggetti Istituzionali operanti nel mondo dell’Idraulica, delle Costruzioni Idrauliche e Marittime, della Idrologia.Il Convegno è una manifestazione tecnico-scientifica a cadenza biennale, che si ripete dal 1947, e che vedrà la partecipazione di oltre 400 delegati della comunità idraulica provenienti da tutta Italia, oltre che ospiti internazionali.Maggiori informazioni sul programma scientifico del Convegno sono disponibili sul sito www.idra16.it<http://www.idra16.it>.