Orientamento Università – FAV CAREER EDUCATION

Orientamento Università è un percorso gratuito di orientamento e formazione rivolto a giovani che stanno completando un corso di laurea triennale o magistrale ed a neolaureati, che si propone di favorire il passaggio dal sistema istruzione al mondo del lavoro.

Gli obiettivi del percorso sono:

• aiutare gli studenti in uscita dall’università a costruire il proprio percorso formativo e professionale;
  • guidare i giovani nell’autoriflessione sui propri valori, bisogni, interessi, attitudini e aspettative;
  • fornire loro informazioni sul sistema economico, delle organizzazioni e del mercato del lavoro;
  • stimolare i ragazzi nell’acquisizione di competenze utili al loro inserimento nel mondo del lavoro;
  • sostenere e supportare i tirocinanti all’apprendimento nei contesti lavorativi.

Possono presentare domanda di partecipazione al percorso coloro i quali al momento dell’iscrizione risultino non occupati, residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna, e che siano:

• giovani che stanno completando un corso di laurea triennale o magistrale, studenti universitari ai quali mancano al massimo 3 esami alla laurea oltre alla prova finale (escluso il tirocinio);
  • neolaureati, coloro i quali hanno conseguito la laurea entro e non oltre i 12 mesi.

PER INFORMAZIONI: https://www.fav.it/careereducation/orientamento-universita/

Operazione Rif. PA 2018-10868/RER approvata con DGR n. 142 del 04/02/2019 co-finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

Pubblicato il 18 aprile 2019