Convegno: "Life Cycle Thinking, sostenibilità ed economia circolare"

Il Convegno è organizzato dall'Associazione Rete Italiana LCA con il patrocinio del Campus di Ravenna – Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Fondazione Flaminia per l'Università in Romagna, Setac Italian Branch.

• Data: dal 23 giugno 2016 al 24 giugno 2016

• Luogo: Ravenna

Tema del convegno è il ruolo del Life Cycle Thinking nel supportare le scelte operative e strategiche verso la sostenibilità, nella definizione e valutazione di prodotti/processi/servizi ambientalmente e socialmente sostenibili e nell’implementazione dell’economia circolare. In tal senso il Convegno fa il punto sulle iniziative internazionali e sui più recenti sviluppi nazionali connessi all’evoluzione metodologica e all’applicazione dell’approccio del ciclo di vita, con un particolare focus sulle novità legislative di recente approvate in Italia, tra cui lo schema volontario Made Green in Italy.