Corso breve: Advanced techniques for flood hazard assessment in a changing environment

dal 08/10/2012 alle 08:00 al 12/10/2012 alle 21:00

Dove Limassol, CIPRO

Corso breve:
ADVANCED TECHNIQUES FOR FLOOD HAZARD ASSESSMENT IN A CHANGING ENVIRONMENT
Limassol, CIPRO - 8-12 Ottobre 2012

OBIETTIVO:
Il corso di formazione e aggiornamento si concentra sui temi dell’analisi di frequenza delle portate di piena e della valutazione del rischio alluvionale da inondazioni fluviali, nel contesto più ampio dei cambiamenti climatici in atto. Lo scopo principale è quello di illustrare ai partecipanti i lineamenti teorici e le modalità di impiego di moderni strumenti di calcolo per la stima della piena di progetto in bacini strumentati e non strumentati.

INFORMAZIONI:
Attilio Castellarin - Coordinatore scientifico
Antonis Toumazis - Referente locale e organizzatore

©2010 FLOODFREQ is supported by the European Cooperation in Science and Technology - COST Action ES0901, European procedures for FLOOD FREQency estimation (FLOODFREQ)

Ulteriori informazioni su questo evento…