30/10/2014 dalle 18:00 alle 18:00

Dove Urban Center, Biblioteca Sala Borsa - Bologna

Giovedì 30 ottobre 2014, ore 18, presso Urban Center, Biblioteca Sala Borsa:

Inaugurazione Mostra “Ritratti di città in un interno. Consolidare la memoria collettiva della città attraverso l’informatizzazione e la divulgazione della cartografia storica”.

La mostra si svolge a conclusione di un progetto di ricerca finanziato da Fondazione Cariplo a cui hanno partecipato come partner principali il Politecnico di Milano, l’Università Roma Tre e l’Università di Bologna, che ha operato con una Unità di Ricerca del Dipartimento di Architettura (Resp. Scientifico Prof.ssa Maura Savini) ed una Unità di Ricerca del DICAM (Resp. Scientifico Prof. Gabriele Bitelli).

Seguirà aperitivo.