Rinascita digitale di una mappa antica: caccia al tesoro alla scoperta della Bologna del ‘700

Una caccia al tesoro per le vie di Bologna, sulla base di una rielaborazione digitale di una carta storica settecentesca a cura del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e del Materiali (DICAM) della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna.

09/09/2012 dalle 16:00 alle 20:00

Dove Biblioteca dell’Archiginnasio, piazza Galvani 1

Iniziativa nell'ambito del progetto "I RICERCATORI PARLANO ALLA CITTA’".

A cura del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e dei Materiali – DICAM Facoltà di Ingegneria Alma Mater Studiorum – Università di Bologna

Ideazione e progettazione: Giorgia Gatta, Gabriele Bitelli.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Argomenti correlati

I ricercatori parlano alla città
Il progetto "I RICERCATORI PARLANO ALLA CITTA’" è un’iniziativa finanziata dalla Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna e promuove l’organizzazione di attività di divulgazione scientifica dedicate alla cittadinanza.